Un’analisi di IBS.it e Libraccio.it sugli acquisti effettuati con carta del docente per l’anno scolastico 2016/2017 mette in luce le scelte del corpo insegnanti italiano.
Libri ed eBook per migliorarsi in classe e nella didattica, eReader Tolino per il piacere di leggere e per la consultazione, libri per ragazzi da inserire nelle biblioteche scolastiche, romanzi d’autore per nuove proposte agli studenti.
È questo lo spaccato che emerge analizzando le vendite avvenute con Carta del Docente sui siti di IBS.it e Libraccio.it nell’anno 2016/2017.
“Siamo positivamente colpiti non solo dal buon andamento delle vendite ma soprattutto dalle scelte d’acquisto degli insegnanti. Oltre ai manuali i docenti hanno scelto i bestseller come strumenti didattici. – racconta Paola Pedrinazzi, responsabile delle iniziative per IBS.it e Libraccio.it – Ecco quindi che uno dei titoli più presenti sul comodino degli italiani nel 2017, ‘Storie della buonanotte per bambine ribelli’, può diventare uno spunto per approfondire in classe le biografie di donne straordinarie. E altri due casi editoriali come ‘La lingua geniale. 9 ragioni per amare il greco” e “L’arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita” possono raccontare in modo diverso temi di studio”
I dati ci confermano che il nuovo anno scolastico si sta rivelando un successo: sono già migliaia gli insegnanti che hanno utilizzato il bonus di 500 euro messo a disposizione dal MIUR per fare acquisti sui siti di IBS.it e Libraccio.it.
“La Carta del Docente – conclude Paola Pedrinazzi – è ormai uno strumento di cui il corpo insegnanti sta prendendo sempre più consapevolezza, un’occasione per essere aggiornati e al passo con i tempi.”
Gli insegnanti possono utilizzare il bonus riservato loro dal MIUR su IBS.it dove è stata creato un approfondimento dedicato ricco di consigli e con tutte le informazioni utili per l’uso del bonus. Anche su Libraccio.it è presente una pagina dedicata con le istruzioni per l’uso.
La Città del Vaticano è davvero unica, sia in Italia che nel mondo. Erede dello storico e influente Stato Pontificio,…
Puoi utilizzare WhatsApp Web o la versione desktop di WhatsApp per rimanere in contatto con famiglia, amici, partner o colleghi…
Bitcoin si trova in un momento cruciale e carico di tensioni. Anche se non è chiaro chi ne uscirà vincitore,…