La confezione di vendita, presenta l’immagine dello smartwatch in rilievo, e include al suo interno il caricatore proprietario e il manuale delle istruzioni. Il cinturino è già montato sulla cassa dello smartwatch.
Amazfit Bip U è realizzato in policarbonato di ottima qualità, ma quello che esalta questo dispositivo è la sua leggerezza: solo 31g compreso di cinturino! Il quadrante è da 1,43 pollici con risoluzione 320 x 302. Il vetro vanta la protezione 2.5D glass e il trattamento contro le impronte.
La luminosità è molto buona, e le dimensioni generose del display permettono di leggere senza problemi le varie notifiche e visualizzare i dati. Tramite l’applicazione, inoltre, possiamo scegliere uno dei 50 quadranti disponibili, tra cui quelli animati.
Il cinturino realizzato in silicone può essere facilmente rimosso e sostituito con altri compatibili.
Amazfit Bip U si connette allo smartphone tramite tecnologia Bluetooth 5.0, ed è compatibile sia con gli smartphone Android che con gli iPhone di Apple.
Il cuore di Amazfit Bip U è il sensore BioTracker 2 PPG, che secondo Huami è il più versatile e preciso mai realizzato dalla società stessa.
Il monitoraggio del sonno è molto dettagliato: vengono rilevate le fasi di sonno profondo, sonno leggero, fasi REM, tempo di veglia e persino i sonnellini pomeridiani. Inoltre, in base ai risultati ottenuti ci verrà fornito un punteggio sulla qualità del sonno e del respiro durante il sonno.
Tramite l’applicazione possiamo monitorare anche il nostro livello di stress, con tanto di consigli respiratori per migliorare i parametri e sapere quando è il caso di rilassarsi.
Per le donne invece è possibile effettuare anche il monitoraggio del ciclo mestruale.
Per quanto riguarda le attività sportive, il sistema messo a punto da Huami sfrutta l’intelligenza artificiale per abbinare in tempo reale i movimenti con i dati rilevati dal sensore di movimento e il sensore di frequenza cardiaca, in questo modo il fitness tracker di Amazfit determina in modo intelligente la modalità di esercizio che sta svolgendo l’utente.
Il sistema è in grado di rilevare automaticamente 19 modalità di esercizio, tra i quali compaiono camminata, corsa, il nuovo e il ciclismo.
In ogni caso, Amazfit Bip U supporta fino a 60 attività sportive attivabili tramite il tracker o tramite l’app.
Se ciò non bastasse, Bit U di Amazfit include anche la funzione PAI, ossia un punteggio ottenuto combinando la frequenza cardiaca, il tempo di movimento giornaliero e altri parametri sulla salute, così da sapere in ogni momento il proprio allenamento e il proprio stato di salute del cuore.
Amazfit Bip U è dotato di una batteria integrata ai polimeri di litio da 230 mAh. La ricarica completa avviene in circa 2 ore, utilizzando il caricatore magnetico proprietario.
Amazfit dichiara 9 giorni di autonomia, il valore è variabile in base alla quantità di attività sportiva fatta ogni giorno e al numero delle rilevazioni attivate.
A supporto del fitness tracker troviamo l’app Zepp, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android. Attraverso l’app possiamo andare a modificare il quadrante, abilitare le notifiche delle chiamate e delle app di messaggistica, attivare gli sport e visualizzare tutti i dettagli dei vari monitoraggi fatti dal tracker.
L’interfaccia grafica è semplice e risulta essere abbastanza semplice muoversi tra i vari menu e i vari settaggi.
Amazfit Bit U è in vendita da pochi giorni al prezzo di € 59,90. In commercio è disponibile anche la variabile BIT U Pro che si differenzia da quello da me recensito per la presenza del GPS. Questo modello è venduto a € 69,90
Se tiriamo un po’ le somme, direi che Amazfit, viste tutte le funzionalità che offre, e la precisione dei vari monitoraggi, rappresenta la migliore scelta al momento disponibilità sul mercato. Forte di un prezzo abbastanza competitivo e di funzionalità presenti in fitness tracker di livello premium, è senza ombra di dubbio il mio BESTBUY di questo inizio 2021.
La Città del Vaticano è davvero unica, sia in Italia che nel mondo. Erede dello storico e influente Stato Pontificio,…
Puoi utilizzare WhatsApp Web o la versione desktop di WhatsApp per rimanere in contatto con famiglia, amici, partner o colleghi…
Bitcoin si trova in un momento cruciale e carico di tensioni. Anche se non è chiaro chi ne uscirà vincitore,…